29 luglio 2019
Che Mondiali fantastici si sono conclusi per il nostro nuoto a Gwangju, in Corea del Sud!
Dalla piscina Natatorium dell’Oriental Sports Center di Shanghai alla Nambu University Grounds di Gwangju siamo Campioni del Mondo grazie alla Pallanuoto Maschile, che ha realizzato una vittoria schiacciante in Finale (Spagna-Italia 5-10): grazie a Alessandro Campagna, Pietro Figlioli, Matteo Aicardi e Niccolò Figari!
Martedì 23 luglio Simona Quadarella ha dominato la finale dei 1500 #stilelibero vincendo la medaglia d’oro e determinando il nuovo record italiano ( tempo di 15’40″89).
Benedetta Pilato, di soli 14 anni, conquista l’argento nei 50 #rana mondiali in 30 secondi netti. La junior tarantina diventa la più giovane nuotatrice italiana della storia medagliata ai Mondiali . Gregorio Paltrinieri, il due volte Campione del Mondo uscente, chiude il Mondiale con un oro (che non aveva mai vinto negli 800, dopo un argento e un bronzo nelle due edizioni precedenti), un argento nella 4×1250 metri nel mar Giallo e un bronzo nella Finale dei 1500. Bene anche Domenico Acerenza, quinto posto nella 5 chilometri e d’argento con la staffetta 4×1250 insieme a Paltrinieri. Grazie a Federica Pellegrini, che s’impone nei 200 stile libero per l’ottava medaglia (quarta medaglia d’oro in carriera) e che porta l’Italia al quarto posto nella staffetta 4×100 mista, col record italiano di 3’56″50.
BAC Technology è orgogliosa di essere Official Supplier / Fornitore Ufficiale della Federazione Italiana Nuoto!
© Press Office BAC Technology